top of page

Bio

Sono uno specialista nel design biofilico e rigenerativo con un focus sull'interior design e la mia missione è di trasformare gli spazi indoor in luoghi che non solo migliorano il benessere psicofisico delle persone, ma che sono anche esteticamente piacevoli e funzionali. In un’epoca in cui la sostenibilità e il benessere dei lavoratori sono sempre più al centro dell’attenzione, il mio lavoro contribuisce a questo importante cambiamento.

Utilizzo un approccio basato sull’evidenza, integrando la psicologia ambientale, il design, l’architettura, il verde urbano, la biologia e l’ecologia. Il mio obiettivo è progettare spazi che non solo rispettano l’individuo e l’ambiente, ma che contribuiscono anche a migliorare la produttività

 

Parte integrante del mio lavoro è l’aggiornamento costante attraverso la lettura delle ultime ricerche scientifiche nel mio campo. Condivido regolarmente su LinkedIn i concetti chiave del mio lavoro, cercando di spiegare in modo semplice e accessibile temi complessi. Questo impegno nella divulgazione riflette la mia volontà di condividere la mia passione e di educare gli altri sul valore del design biofilico e rigenerativo.

 

Se sei interessato a saperne di più sul mio lavoro o sul biophilic design, ti invito a esplorare le sezioni “Cosa” e “Perché” del sito.

Fotografia di Matteo Manzi, specialista in design biofilico e psicologia ambientale.
bottom of page