Documentario sociale "Una stupendevole avventura"

Da un fortunato e casuale incontro con questo fantastico mondo dei clown avvenuto a Cison di Valmarino, e con l'incontro dell'Associazione "Il Piccolo Principe" nel particolare, IMAGINARIA PRODUCTION ha deciso di voler approfondire, di voler scoprire e documentare passo passo perchè una persona decida di volersi dedicare al prossimo, perchè decida di dedicarcisi con un grosso e simpatico naso rosso.

Il documentario prevederà un lungo ma colorito anno di riprese, durante il quale seguiremo non solo i veterani di questa associazione, che ci spiegheranno quali sono i pilastri per un'assistenza con il sorriso e con capacità sempre aggiornate, ma incontreremo anche alcuni "tirocinanti" , ovvero alcuni novizi che dopo un intenso corso per apprendere le basi e alla fine del quale gli verrà consegnato il "naso rosso", dovranno fare un anno di tirocinio durante il quale imparare, rimanere aggiornati, fratenirzzare, piangere, ridere, seguire i veterani durante i turni in ospedale per poi, alla fine del percorso, ricevere il tanto desiderato "camice" e potersi così fregiare del titolo di "Dr. Clown".

Sito


Progetto Fratello Maggiore

Da più di un anno mi sono imbarcato in un'avventura per il sociale. Sono diventato un fratello maggiore per tutti i ragazzi e le ragazze della comunità LGBT. Il progetto consiste sopratutto in una serie di video caricati su YouTube in cui mi rendo disponibile a parlare, rispondere, discutere di argomenti riguardanti il mondo LGBT (Lesbo-Gay-Bisex-Transgender) in maniera spicciola e secondo il mio personale punto di vista.

L'unico scopo del progetto è cercare di aiutare chiunque si senta in difficoltà, abbia dei dubbi e delle domande o anche solo delle curiosità su questo mondo. 

Vi metto qui sotto i link se il progetto vi ha incuriosito ;-)

Sito

Pagina Google+

Pagina Facebook

Canale YouTube


Ed ecco qualche intervista che mi è stata fatta per il progetto.